2024 – TANZANIA & ZANZIBAR

Apparentemente isolato dal mondo esterno, il CRATERE DEL NGORONGORO è una delle meraviglie del mondo. Questa estesa e ininterrotta caldera vulcanica, che si trova in TANZANIA, è uno dei luoghi più belli da vedere in Africa, ed è popolata da un’incredibile varietà di animali simbolo del Continente. Un SAFARI sul NGORONGORO è un’esperienza indimenticabile.

Tra i villaggi a ZANZIBAR, Il DONGWE CLUB è indiscutibilmente il più prestigioso. È situato direttamente sul mare, sulla costa orientale di Zanzibar, a 6 km circa dal villaggio di Michamvi e a 65 km dalla capitale Stone Town.

INFORMAZIONI UTILI

Formalità d’ingresso: per i cittadini Italiani è necessario il passaporto con validità superiore ai sei mesi dalla data di ingresso nel Paese con almeno due pagine libere. Il visto è necessario e può essere richiesto prima della partenza dall’Italia presso l’Ambasciata di Tanzania a Roma o presso il Consolato di Tanzania a Milano.
Vaccinazioni: nessun certificato di vaccinazione è richiesto per i turisti provenienti direttamente dall’Europa. Consigliamo la profilassi antimalarica.
Fuso orario: la Tanzania è due ore in avanti rispetto all’ora solare italiana ed un’ora rispetto a quella legale.
Temperatura: a Febbraio nella zona del NgoroNgoro massima diurna 23° minima notturna 10° ed a Zanzibar massima diurna 33° minima notturna 25°