Vero e proprio gioiello del Mare Nostrum, Cipro è stata per millenni un crocevia di popoli, religioni e culture.
Il secolare ruolo di cerniera tra Occidente e Oriente ha avuto moltissime implicazioni: dall’archeologia alla religione, passando per l’architettura e la gastronomia, Cipro è un’isola tutta da scoprire.

Il paesaggio, tipico mediterraneo, è un suggestivo alternarsi di rocce e macchia mediterranea, di piantagioni di uliveti, mandorli e agrumi e di spiagge sabbiose che incorniciano un mare cristallino.
Le acque cipriote, infatti, sono un incantevole mélange di blu, turchese e azzurro e la temperatura è particolarmente alta durante tutto l’anno.

Noah’s ark deluxe resort

Situato sulla bellissima spiaggia di Bafra, il Noah’s Ark Deluxe Resort si trova a circa 35 chilometri dalla città storica di Famagusta e a circa 60 chilometri da Kyrenia.

Le camere e le suites sono dotate di ogni comfort e a disposizione degli ospiti piscine all’aperto, campi da tennis, da calcio e da beach volley, acquapark, centro benessere e trattamenti all inclusive per degustare le specialità tipiche del posto.

Mito, storia e cultura

Resa immortale da Shakespeare che qui ambientò il suo Otello, e leggendaria dai Greci che la vollero patria natia della splendida Afrodite, Cipro raccoglie in sé la bellezza delle isole mediterranee con la suggestione delle terre di frontiera che hanno visto, nei secoli, succedersi popoli e civiltà e che oggi si mostrano in tutto il loro fascino.