Panama Febbraio 2023
2023 – PANAMA

Panama nella lingua indigena significa “abbondanza di pesci”, nome che riflette la sua reputazione di paradiso della natura. Solo a Panama è possibile ammirare l’alba sui Caraibi ed il tramonto sul Pacifico.

La bellezza selvaggia, i meravigliosi scenari ricchi di foreste lussureggianti, le spiagge da cartolina lambite da acque cristalline, le isole incontaminate abitate dalle popolazioni indigene e la capitale cosmopolita non sono ancora stati presi d’assalto dal turismo di massa e questo rende il paese ancora più affascinante, destinazione insolita ed avvincente da visitare. Panama City è una straordinaria città ricca di grattacieli, negozi e strade enormi. Fondamentale è la visita al Canale di Panama, lungo 81 chilometri e largo circa 300 metri: nella zona Amador Causeway è possibile vedere bene tutta la zona del canale e tutta quanta la città passeggiando in riva all’oceano, mentre per chi è in cerca di divertimento il luogo giusto è Avenida Balboa, conosciuta per la sua vita notturna molto frizzante.

3 GIORNI IN TOUR

Panama City Patrimonio Culturale dell’Unesco
Lo Storico Canale di Panama
La Popolazione Indigena nel loro Scenografico Ambiente Naturalistico

4 GIORNI DI RELAX AL MARE

Nel Confortevole The Buenaventura Golf & Beach Resort*****

INFORMAZIONI UTILI

DOCUMENTI: Passaporto con validità superiore ai 3 mesi e non è necessario il visto
CLIMA: Il clima di Panama è tropicale ed è caratterizzato da una stagione secca, che va da metà dicembre a metà aprile e una delle piogge che va da maggio a dicembre
FUSO ORARIO: 6 ore rispetto all’Italia; – 7 ore quando in Italia è in vigore l’ora legale
MONETA: Balboa (PAB), Dollaro USA
LINGUA: Spagnolo, l’inglese è conosciuto ma poco parlato